Cosa usate di più

sabato 30 giugno 2007

Le trasformazioni dei sayan

I Saiyan provengono dal pianeta Vegeta; dotati di un'immensa forza combattiva e di una naturale propensione al combattimento, sono i guerrieri più forti e temuti in tutto l'universo!!!! Individui generalmente molto orgogliosi e spietati, vagano nella galassia conquistando pianeta dopo pianeta, sterminando chiunque osi ostacolarli. Ma quasi l'intera razza viene distrutta dal perfido Freezer, che ne temeva la potenza. Solo quattro Saiyan scampano al disastro: Vegeta (il principe dei Saiyan), Nappa, Radish e poi, naturalmente, Goku. Quest'ultimo anni prima era stato inviato sulla Terra per conquistarla, ma dopo aver perso la memoria era diventato un un ragazzino simpatico e altruista. Molte sono le caratteristiche dei Saiyan: innanzi tutto hanno la speciale capacità di diventare sempre più potenti dopo ogni dura lotta che li riduce in fin di vita, mentre grazie alla loro coda possono trasformarsi in scimmioni giganteschi, hanno gli occhi e i capelli neri, che raggiunta una certa lunghezza non crescono più, e anche un appetito spaventoso

GLI OHZARU

Grazie alla luna piena (che in questo stadio riflette particolari raggi cosmici) i Saiyan muniti di coda sono capaci di trasformarsi in Ohzaru, mostruosi scimmioni giganti. Un Ohzaru ha una potenza dieci volte superiore a quella di un normale Saiyan, ma controllarsi in questo stadio è molto difficile e richiede un duro allenamento, come spiega Vegeta a Goku durante il loro primo scontro, dandogli anche una dimostrazione pratica delle sue affermazioni…purtroppo per Goku!!!Diventano Ohzaru: Goku, Vegeta e il piccolo Gohan.










I SAIYAN MESTIZIO
I figli di Saiyan e terrestri vengono chiamati "Saiyan Mestizio". La loro potenza è davvero molto elevata si sviluppa anche in brevi periodi di allenamento. Infatti Gohan, Goten e Trunks riescono a evolversi in SSJ già da piccoli, mentre Goku e Vegeta devono faticare parecchio prima di raggiungere questo stadio.I Saiyan Mestizio sono: Gohan, Goten e Trunks, Pan e Bra.















IL LEGGENDARIO SUPER SAIYAN









Fra i Saiyan si tramandava una leggenda: ogni mille anni era prevista la nascita di un essere potentissimo, il mitico Super Saiyan…e questa leggenda si tramuta in realtà grazie al potentissimo Goku, che durante lo scontro contro Freezer scatena una rabbia inimmaginabile per la morte dell'amico Crilin, evolvendosi in SSJ!! In questo stadio la potenza del guerriero aumenta a dismisura, mentre i capelli diventano biondi e ritti verso l'alto e gli occhi passano dal nero al verde.Diventano SSJ: Goku, Future Trunks, Vegeta, Gohan, Goten, Trunks, Gotenks, Vegeth e Gogeta.

IL SUPER SAIYAN DAI NI DANKAY









Letteralmente "il grande SSJ di secondo livello", detto nella serie italiana "il SSJ eccellente", ha una massa muscolare molto più sviluppata del normale SSJ, ma la sua velocità risulta assai ridotta, tanto da avere più svantaggi che lati positivi. E' Vegeta il primo a raggiungere questo livello, dopo essersi allenato nella Stanza dello Spirito e del Tempo in previsione dello scontro contro Cell.Raggiungono questo stadio: Vegeta, Future trunks goku.

IL SUPER SAIYAN DAI SAN DAKAY








Detto anche "il grande SSJ del terzo livello", un guerriero che raggiunge questo stadio ottiene effetti simili, ma più evidenti, rispetto al precedente stadio: massa muscolare e potenza aumentano, ma sempre a forte discapito della velocità nei movimenti, quindi i Saiyan preferiscono non ricorrervi. Raggiungono questo stadio: Goku, Vegeta e Future trunks e goku.

IL SUPER SAIYAN FULL POWER










Raggiungendo questo livello il SSJ riesce ad esprimere tutta la sua potenza, senza doversi infuriare per potersi trasformare.A questo livello arrivano Goku, Gohan e poi, con impressionante facilità, anche Trunks e Goten
.
IL SUPER SAIYAN DI SECONDO LIVELLO




Raggiungere questo stadio permette un enorme aumento di energia, ed è necessario a Gohan per poter sconfiggere definitivamente Cell. Goku riesce a trasformarsi in SSJ2 grazie all'allenamento speciale nel regno dell'aldilà, mentre Vegeta si trasforma quando viene posseduto da Babidi. In questo stadio il guerriero è circondato da un grande alone energetico, mentre i suoi capelli si alzano ancora di più verso il cielo.Diventano SSJ2 Gohan, Goku e Vegeta.





IL SUPER SAIYAN DI TERZO LIVELO




Raggiungere questo stadio è una prerogativa dei soli Goku (dopo l'allenamento nell'aldilà), e Gotenks (dopo l'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo). L'incremento di energia che si raggiunge permette ai due guerrieri di tener testa anche al feroce Majin Bu, ma mantenere questo livello comporta un grande dispendio di energie, almeno le prime volte che vi si ricorre. Allo stadio di SSJ3 i capelli del guerriero si allungano molto rispetto allo stadio di SSJ, e le sopracciglia spariscono, mentre l'aura energetica che circonda il Saiyan è percorsa da intense scariche elettriche.

IL SAIKYOU NO SENSI





Questo livello viene raggiunto solamente da Gohan, dopo essere stato potenziato da Kaioh Shin il Sommo per poter affrontare Majin Bu. Anche se questo stadio non comporta mutazioni fisiche visibili, il guerriero raggiunge una potenza quasi pari a quella del SSJ3.

L'OHZARU GOLD




L'Ohzaru gold è uno scimmione dorato simile al normale Ohzaru, ma molto più potente. Questo stadio viene raggiunto per la prima volta da Goku durante lo scontro contro Baby, ed è la fase direttamente precedente a quella di SSJ4!!! Anche Baby e Vegeta raggiungeranno poi questo livello, ma solo grazie ad uno speciale marchingegno inventato da Bulma.

IL SUPER SAIYAN DI QUARTO LIVEVELLO









Il SSJ4 è in assoluto il guerriero più forte che sia mai esistito, dotato di una potenza inaudita, davvero stupefacente! Goku è il primo a raggiungere un tale stadio evolutivo, nello scontro contro Baby, ma anche Vegeta si trasformerà durante la lotta contro Li Shenron (grazie a un congegno speciale creato da Bulma). Anche Gogeta diventa Super Saiyan di quarto livello: il guerriero più potente che sia mai esistito!!! In questo stadio i capelli sono neri, non più biondi, e si allungano di parecchio, mentre il busto e le braccia vengono ricoperti da una peluria rossa per Goku e fucsia per Vegeta.

2 commenti:

Simo96 ha detto...

il guerriero più forte seconod me è gogeta ss4

Simo96 ha detto...

molto bello